2 febbraio 2012

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto [Rapidshare]

Il capo della Squadra Omicidi di Roma taglia la gola di Augusta Terzi, sua masochista amante, e semina volutamente tracce e indizi su sé stesso per dimostrare che, come garante della Legge e rappresentante del Potere, è al di sopra di ogni sospetto. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa.

Rapidshare QUI

Premio per l'utente Hank G, vincitore del Contest!
Ma da oggi, per vincere il contest, bisognerà registrare un Account.







Anno: 1970
Nazione: Italia
Durata: 103 min
Regista: Elio Petri
Cast: Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio, Salvo Randone, Vittorio Duse, Arturo Dominici, Ugo Adinolfi, Sergio Tramonti, Massimo Foschi, Aldo Rendine, Aleka Paizi, Pino Patti, Giuseppe Licastro, Filippo Degara, Fulvio Grimaldi

14 commenti:

Hank G ha detto...

Grazie.. Gran film con a mio avviso uno dei più grandi se non il più grande di sempre, Gianmaria Volontè.

PxSxMx ha detto...

Concordo, ottima scelta!

Tommaset79 ha detto...

Grande film, grande Volonté e grande colonna sonora firmata Morricone. Elio petri è un grande regista, merita assolutamente postare altri suoi film..

Settimina ha detto...

Ah, ecco, volevo passare di qua 1 momento per congratularmi con Hank G per l'ottima scelta: non avrei potuto fare di meglio.
Questa è, per me, Storia del Cinema Italiano. Rivedrò molto volentieri appena mi sgancio dal resto.
Non so se i più giovani lo conoscono, guardatelo!
Volonté fa Paura in questo film: avevo quasi odiato il personaggio che non a caso sta nella mia top 10 dei villain più villain di sempre. W Petri, magari altri film...

Mattia ha detto...

Lud...va bene tutto, va bene lasciar correre e stare sereni...ma non ti pare che Pollicino stia un pò esagerando? Ormai nei commenti (lui che la moderazione ce l'ha e si vanta di non far passare immondizia come fai tu) non si legge altro che di litigi e parolacce che qui sul cinefilo spuntano copiosi, gente che è dovuta entrare in analisi dopo che ha visto le nefandezze del tuo sito e non riesce più a stare serena...poi però dicono tutti che ti stimano. Mi sembra una tendenza abbastanza irritante e ridicola anche perchè non fanno altro che farti una cattiva pubblicità. Non so in che rapporti siate tu ed Eugenio ma non credi che un chiarimento sulla sua condotta sia dovuto? Quando è troppo è troppo!

LuD ha detto...

Io amo questo blog, amo gli utenti di questo blog, amo le discussioni degli utenti di questo blog ed amo il fatto che chiunque possa commentare su questo blog. Il parere degli altri, da sempre, non mi sfiora. Se trovo commenti ineducati, offensivi e volgari, li elimino subito, ma non per dare il buon esempio, ma perchè a casa mia si sta in un certo modo.
In molti parlano di noi e parlano di me, lo so per sentito dire e lo so perchè qualcosa la leggo, e quando si parla di te, un motivo c'è sempre.
Vi dico solo una cosa, ma non la ripeterò mai più, quindi, magari, prendete nota:
1) ogni commento offensivo verso utenti di questo blog, utenti di altri blog o verso il genere umano in generale, saranno da me cestinati; lo so, non adotto la moderazione e non la adotterò mai, ma al massimo il vostro commento durerà per qualche oretta. I bimbiminchia, nel mio blog, non entrano;
2) ogni risposta ai commenti offensivi degli utenti saranno da me cestinati; quindi, non cercate di fare giustizia rispondendo alle provocazioni..lasciate passare il commento, sarà eliminato davvero in breve tempo. Non sprecate il tempo con i bimbiminchia;
3) cestinerò ogni riferimento a discussioni che scherniscono questo blog, ma presenti in altri blog. Non credo nelle coincidenze: se 4 utenti di seguito, nel giro di pochi minuti, parlano male di questo blog descrivendone i medesimi difetti, la cosa mi puzza.

Mattia, Pat, Settimina e tutti voialtri: le vostre visite a questo blog non sono neanche un decimo delle visite che generano coloro che ne parlano così male. Non diamo peso a ciò che leggiamo o che la gente ci dice, da questo blog non avrei mai potuto chiedere di meglio.
Fate i bravi.

Mattia ha detto...

Speriamo di non essere i soli a fare i bravi. messaggio ricevuto...argomento chiuso

BOB ha detto...

Buona Serata a tutti
Non posso lasciare soli per qualche ora che combinate guai, he
Appena tornato, un altro giorno che si è volatilizzato, più tardi mi vedo questo film.

se permetti Lud,(se vuoi cestinalo non fa niente)ho notato la stessa cosa che ti ha fatto presente Mattia.Ok ho detto la mia adesso vado,Buona cena,se non mi addormento subito ci sentiamo in chat.

LuD ha detto...

Ma a noi che ci frega se un mucchio di utenti ("mucchio" poi.. cambiare nome è troppo facile) parla male alle nostre spalle senza nemmeno apporre una firma? Guarda i commenti a questo post, guarda il 90% dei commenti presenti in questo blog e noterai che provengono da gente registrata, che dice la propria dietro ad un nome, da gente rintracciabile.
Noi degli altri ce ne freghiamo, è così che voglio questo blog. Con certa gente non abbiamo nulla da spartire. A me la stima delle persone piace guadagnarmela, non voglio che venga millantata come un ramoscello d'ulivo DOPO una guerra, e non prima. Non so se ci siamo intesi.
A dopo BOB, ti aspettiamo in chat.

Hank G ha detto...

Ciao Settimina e grazie.. Mi fa piacere che tu ed altri utenti abbiate apprezzato la scelta.. A questo punto spero di trovare su Il Cinefilo altri film di Gianmaria Volontè ed Elio Petri!

oscar ha detto...

Buonasera a tutti!

Lud come sai io rispondo difficilmente alle provocazioni ma mi faccio la stessa domanda che si fa Mattia e vorrei sapere il tuo punto di vista.

Perchè Pollicino avendo attivata la moderazione nei commenti non cestina i commenti provocatori?

IL tuo punto di vista mi interessa veramente tanto, ti prego di rispondermi.

ildandi65 ha detto...

Bravo a oscar,e la stessa domanda che mi sono posto io,visto che è attiva la moderazione come mai non cestina tutti i vari commenti fatti solo per offendere,con contenuti davvero ridicoli,cestina a simpatia?Mà
(non voglio aggiungere altro)

Anonimo ha detto...

Salve
Bellissimo film(secondo me)

Leggendo i commenti sopra, non era solo una mia impressione, adesso mi è tutto chiaro.

Settimina ha detto...

Hank G.: speriamo nei bei film, speriamo in rapidshare.
E continuiano a sperare nella gentilezza d'animo di tutti.

Alla prossima, buona serata e naturalmente Buona Visione, qualunque film tu guardi.

Io mi guardo proprio questo e lo guardo grazie a te. Ciao.