10 febbraio 2012

I giorni del cielo (1978) [Rapidshare]

Bill, un operaio costretto a fuggire da Chicago per una lite con il padrone, si dirige verso i campi del Midwest insieme alla giovane amica Abby e alla sorellina Linda. Trovato lavoro presso l'immensa fattoria del giovane Chuck, Bill e Abby notano l'interessamento del padrone per la ragazza che, tra l'altro, si è fatta passare per sorella di Bill. Per pura casualità Bill viene a sapere che il ricco rivale è condannato a sicura e rapida morte da male incurabile e per questo spinge Abby ad accettarne l'offerta di matrimonio. 


Rapidshare QUI






Titolo Originale: Days of Heaven
Anno: 1978
Nazione: USA
Durata: 95 Min
Regista: Terrence Malick
Sceneggiatura: Terrence Malick
Cast: Richard Gere, Brooke Adams, Sam Shepard, Linda Manz, Robert J. Wilke, Jackie Shultis, Stuart Margolin, Timothy Scott, Gene Bell, Doug Kershaw, Richard Libertini, Frenchie Lemond, Sabra Markus, Nat 'King' Cole, Bob Wilson, John Wilkinson, Muriel Jolliffe
Fotografia: Néstor Almendros
Montaggio: Billy Weber
Musiche: Ennio Morricone, Leo Kottke
Produzione: PARAMOUNT PICTURES
Distribuzione: CIC (1979) - DVD 20TH CENTURY FOX (2002)
Curiosità:
- OSCAR 1979 PER LA MIGLIOR FOTOGRAFIA. CANDIDATO ANCHE PER: MIGLIOR COLONNA SONORA, COSTUMI E SONORO (JOHN WILKINSON, ROBERT W. GLASS JR., JOHN T. REITZ, BARRY THOMAS).- DAVID DI DONATELLO 1979 PER MIGLIORE ATTORE STRANIERO (RICHARD GERE, EX-AEQUO CON MICHEL SERRAULT PER "IL VIZIETTO" DI EDOUARD MOLINARO) E MIGLIOR SCENEGGIATURA STRANIERA.- PREMIO COME MIGLIOR REGISTA A TERRENCE MALICK AL FESTIVAL DI CANNES (1979).- BAFTA 1980 PER LA MIGLIORE MUSICA AD ENNIO MORRICONE.

1 commento:

BOB ha detto...

buon giorno a tutti i "seguaci" del blog.
blog number one