Melanie Daniels (Tippi Hedren) e Mitch Brenner (Rod Taylor) si incontrano casualmente in un negozio di animali a San Francisco. Lei lo raggiunge nella tranquilla località balneare di Bodega Bay, ma poco dopo il suo arrivo gli uccelli della zona cominciano a comportarsi in modo strano e ad attaccare le persone, dapprima in modo sporadico e poi sempre più massiccio.
Rapidshare QUI
Titolo Originale: The Birds
Anno: 1963
Nazione: USA
Durata: 120 min
Regista: Alfred Hitchcock
Cast: Tippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy, Suzanne Pleshette, Veronica Cartwright, Ethel Griffies, Charles McGraw, Ruty McDevitt, Lonny Chapman, Joe Mantell, Doodles Weaver, John McGovern
2 commenti:
Lud oggi è già la seconda chicca!
Le prime le troviamo ovunque, ma i miti del cinema solo qui!
E' questo il significato della frase "il mio blog differente!
OTT, cioè Over The Top.
Per tutto: la storia sembra di una banalità incredibile, sembra inesistente, e invece è stratosferica nel suo crescere in ritmo, tono e tutto.
Regia sublime del Maestro qui in stato di grazia e capace di darci una delle sue prove più grandi (e come dissi, insieme alla finestra, il mio H prediletto). Evviva l'ambizione, diciamolo.
Montaggio da paura, una fatica pazzesca devono aver fatto. Dovevano premiarli e non lo fecero!!!
Tippi bella anche solo con un tailleurino verde che ha sempre addosso. C'è pure Jessica Tandy giovane, insomma abbastanza giovane...
Musica: poca, ma tutti i rumori degli Uccelli li fecero fare a Hermann, capito li fece come se fosse una partitura vera! Geniale no?
Adoro qs film, una volta mi hanno portata nel paesino dove lo hanno girato, ho pensato che fosse bello essere lì.
Poi, che cosa dice il film??? Ah questo è fantastico davvero...
Insmma: perché gli uccelli attaccano gli uomini?
E' una grande costruzione intellettuale, disse F. Truffaut. E non aveva tutti i torti, l'impossibilità di separarsi, l'impossibilità di volare, tutto il discorso sulla visione, ecc ecc
Ma soprattutto è un capolavoro irrinunciabile. (che la critica, mi dissero, all'inizio non apprezzò, matti da legare, ahahah!!!)
Posta un commento