20 febbraio 2012

Bastardi senza gloria (2009) [Rapidshare]

Sullo scenario della Seconda Guerra Mondiale, nel territorio francese, un manipolo di ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, si organizza per ripagare i tedeschi con la stessa moneta per tutto il male che hanno fatto. Il loro obiettivo é quello di fare male ai nazisti, devono farli soffrire... Loro complice sarà un'attrice tedesca, Bridget Von Hammersmark, che in realtà é un agente segreto, che complotta contro Hitler.

Rapidshare QUI











Titolo Originale: Inglourious Basterds
Anno: 2009
Nazione: USA/Germania
Durata: 153 min
Regista: Quentin Tarantino
Cast: Brad Pitt, Diane Kruger, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Daniel Bruhl, Til Schweiger, Melanie Laurent, Mike Myers, Gedeon Burkhard, Maggie Cheung, Cloris Leachman, Julie Dreyfus, Rod Taylor, Martin Wuttke, Sylvester Groth, Enzo G.Castellari, Christian Berkel 

16 commenti:

oscar ha detto...

Buona settimana a tutti!

Consiglio a chi non lo ha visto di non perdersi questo film.

E' vero che la storia non è andata proprio così, ma Quentin Tarantino confeziona un film in cui i Nazisti hanno quello che si meritano e ricevono quello che in molti avrebbero voluto fargli!

Staccate la spina per due ore e godetevi questo film che rivedrete sempre con piacere!

Settimina ha detto...

Ricambio gli auguri per i prossimi 7 gg: che siano a tutti propizi in tutto!

Film bello, molto da ridere e pure un po' da pensare se guardiamo a come QT si è giocato tutto il discorso e abbia scelto la satira come filo di pensiero. Non sarà stato il primo (le citazioni da Lubitsch e altri sono ben presenti alla mente dei cinefili) ma lo ha fatto ancora una volta a modo suo, un modo interessante.
Vi è piaciuto?

(La vogliamo fare la Top 3 dei film di Quentin, così per gioco? Io ci penso un attimo perché le cose da considerare sono tante, ma direi che si può fare...).

Kiss per ora che ho tanto da fare oggi.

Matt-S-9 ha detto...

1. Pulp Fiction 10/10
2. Kill Bill Vol. 1 & 2 9/10
3. Inglourious Basterds 8(8.5)/10

Aspettando Django Unchained!!!

Settimina ha detto...

Faccio - esattamente - 2/3 di
CTRL C e CTRL V, cioè:

1. Pulp Fiction.
2. Kill Bill (1&2, si intende)

Ma poi, caro Matt, dolente ma mi separo da te, in quanto costretta ad esprimermi diversamente, e di conseguenza a dire:

3. Jackie Brown!

Parliamone, mentre aspettiamo Django, ne abbiamo ancora un po'... E volendo, qui, può venire fuori una mega mega discussione, lo so, lo so (ma questo è proprio uno dei motivi x cui ho proposto Top 3 e non Top 5, ahahaha)

Kiss.

Matt-S-9 ha detto...

Spero che non me ne vorrai ma non ho ancora visto Jackie Brown... È un po' di tempo che sto cercando di guardarlo ma lo rimando sempre...

La scelta di Bastardi era quindi inevitabile, anche perché a mio parere con Resevoir Dogs poteva fare megliio. Non dico che non mi sia piaciuto (8/10) ma alla fine mi è sembrato un po' incompleto...

Comunque era il debutto e va apprezzato!

Alla fine i suoi film sono 5. Mi rifiuto di contare Death Proof come un suo film! Mi sono bastati 10 minuti per schifarlo, anche se non è da me giudicare definitivamente un film prima della fine...

L'attesa per Django e The Master mi sta uccidendo!!!

Mattia ha detto...

E "le iene" dove le mettete? Solo per il balletto di Madsen su stuck in the middle with you merita di essere nella top three!!ecco la mia:

1- Pulp fiction
2- Kill Bill
3- Le iene

E mi accodo voi in attesa di django unchained

Mattia ha detto...

Concordo Matt...grindhouse non è altri che un puro esercizio di stile che lascia il tempo che trova...un gioco a cui probabilmente solo Tarantino si è divertito a giocare

Settimina ha detto...

Resisti in vita insieme a me, sopravviveremo all'attesa guardando altri film (e spero che ne sarà valsa la pena perché sono bella e che stufa di aspettare).
Cercati Jackie, è molto elegante, meno pop (ma lo è comunque) e da guardare.

Reservoir... eh... debutto registico di classe ma con i "limiti" (si fa per dire) del teatro che inchioda 3/4 del film tutto lì. E infatti le parti mie fav sono l'attacco del film al ristorante è la vita di Tim Roth come infiltrato...

Poi in segreto di dico il numero 4 qual è per me... Ciao.

Matt-S-9 ha detto...

Anche la scena iniziale è bella. Dove parlano di Like a Virgin hahahahaha!!!

Notare come la prima frase del primo film di Tarantino la dica proprio lui...

In Bastardi la frase finale "Questo potrebbe essere il mio capolavoro" è stata interpretata come se fosse proprio Tarantino a dirla...

Matt-S-9 ha detto...

Questa sera guardo Jackie Brown!!!

Spero anch'io che l'attesa valga la pena ma con quel cast e DiCaprio nei panni del cattivo credo ci sia da divertirsi!!!!

Settimina ha detto...

Nessun altro tarantiniano si aggiunge? Stiamo qui a cantarcela e suonarcela da soli? Eddai...

Anche io sto aspettando Django x via di Leo, tra le molte altre cose...

SemprePat ha detto...

Ok, questa la mia classifica personale

1°__Jackie Brown
Non hai ancora risposto alla mia domanda, Max.
A quale?
Se oggi come oggi, senza un'occupazione, avessi la possibilità di scappare con mezzo milione di dollari, l'afferreresti?

2°__Pulp Fiction
Mia: Non odi tutto questo?
Vincent: Odio cosa?
Mia: I silenzi che mettono a disagio… Perché sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate per sentirci più a nostro agio?
Vincent: Non lo so… È un'ottima domanda.
Mia: È solo allora che sai di aver trovato qualcuno speciale...quando puoi chiudere quella ca**o di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

3°__Kill Bill vol. 1 e 2
Copperhead: Sei più razionale di quanto Bill ti ritenesse capace.
Black Mamba: Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano, non la razionalità.

Sembravo morta, vero? Ma non lo ero. Non perché non ci avessero provato, intendiamoci. A dire il vero l’ultimo proiettile di Bill mi mandò in coma. Coma in cui sono rimasta per quattro anni. Al mio risveglio, ho agito spinta da quella che la pubblicità del film definisce una ruggente furia vendicativa. Ho ruggito. E mi sono infuriata. E mi sono presa tante soddisfazioni. Ho ucciso tante persone per arrivare fin qui. Ma ne devo uccidere ancora una, l’ultima, quella da cui sto andando ora. La sola rimasta in vita. E quando sarò arrivata a destinazione, io ucciderò Bill!

Settimina ha detto...

Ahahaha Pat che ridere!
Pat sei più forte di Jackie B!!!

Matt-S-9 ha detto...

Visto Jackie Brown.
Voto 7/10
È diverso da tutti i film di Tarantino in senso negativo ma non è brutto. Però non ho sentito niente... Ho guardato il film alcune cose mi sono piaciute altre meno ma non mi ha dato niente. Al contrario Pulp Fiction, Bastardi, Iene, Kill Bill mi hanno dato qualcosa, sono state delle esperienze che vivono ancora nella mia mente.

Settimina ha detto...

Capisco Matt. Sai che cosa ha? E' legato, a differenza degli altri suoi film, al libro di E. Leonard da cui è tratto e soprattutto al suo stile che QT adora (e anche io apprezzo).

Poi, Pulp e Bill vivono e splendono di vita propria, motivo per cui stanno in cima alle top di moltissimi e sempre lo resteranno, io credo.

Cmq, il mio numero 4 è proprio basterds.

Ma amo vedere nuovi film che mi fanno felice per cui... coraggio Django, fatti vedere da noi!

Mi stava venendo un'ideuzza da fare... un'altra top: la top d Spielberg che ne ha fatti tanti tanti e che LuD ha pubblicato proprio in questi giorni, guarda che oggi c'è Munich... Che ne dici? Perché nn inizi tu e io arrivo stasera? Facciamo top 5? Non è facilissimo ma è più bello! Kiss

Matt-S-9 ha detto...

Non avendo letto Rum Punch o The Switch non posso dare un giudizio al materiale, ma posso dire che il film sembra fatto da un'aspirante Tarantino e non da lui...

Ah! Stanno lavorando per fare The Switch, ma non collabora Tarantino.

Adesso vado su Munich e metto la mia classifica di Spielberg.