4 febbraio 2012

Amici miei (1975) [Rapidshare]

Quattro inseparabili amici d'infanzia fiorentini sulla cinquantina affrontano i loro disagi con scherzi anche di cattivo gusto a danno di malcapitati.

Rapidshare QUI

Premio per Nofutur, vincitore del Contest!














Anno: 1975
Nazione: Italia
Durata: 109 min
Regista: Mario Monicelli
Cast: Ugo TognazziPhilippe NoiretGastone MoschinDuilio Del PreteAdolfo CeliBernard BlierOlga KarlatosMilena VukoticFranca TamantiniMarisa TraversiSilvia DionisioAngela GoodwinMauro VestriMario Scarpetta

8 commenti:

Mattia ha detto...

grandissima scelta notufur! Mi si scalda il cuore nel vedere Tognazzi in questo film che sa regalare sia sonore risate che amari sorrisi, mentre ci racconta la voglia di rimanere amici, nonostante tutto quello che la vita ci riserba, dei 5 protagonisti...e poi non c'è da dimenticare il culmine della supercazzola con scapellamento a sinistra...quello proprio no. Buona visione a chiunque sceglierà di guardare o riguardare questo capolavoro della commedia italiana

oscar ha detto...

Mattia questo è il classico film che se lo trovi girando tra i vari canali in tv non cambi più, ti blocchi a guardarlo e ridi sempre anche se lo hai visto 100 volte!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ed un abbraccione a LuD!! bel film (un classico)quindi grazie per la scelta a NOFUTUR.LuD io non partecipo al contest alla sera perchè non ne indovinerei mezza ma sappi(lui già lo sa)che faccio il tifo per OSCAR !!!(striscione da stadio) VAIIII OSCAAAAR..FACCI SOGNARE e(tifo da stadio) popoporopoporo :-)

oscar ha detto...

Lalla per te una sola grande parola :

SEI UNICAAAAAAAA!!!!!!

Mattia ha detto...

Anch'io sto uscendo per andare a giocare con la mia squadra di pallacanestro quindi non potrò partecipare al contest...me racumandi Oscar...è tutto nelle tue mani, non deluderci che qui i bookmaker ti danno per favorito. Se passa Corrado lo avvertite che sto benedetto film che cercava gliel'ho trovato e gli ho messo il link nei commenti de "l'orribile segreto del dr hichcock"? Almeno si darà pace (almeno per un pò). Buona!!

SemprePat ha detto...

Mattia se speri nella buona pace di Corrado, allora stai fresco!
Mi sa che è già li pronto con almeno altre 10 richieste. Spero non me ne voglia Corrado se lo uso per un po' di sarcasmo.
Oscar coraggio, forse ce la puoi fare!
"Uomini Contro" anno 1970 interessa a qualcuno?

Varg ha detto...

Uahahah volano scintille!!! ;)

ildandi65 ha detto...

Rivisto con molto piacere
Il Righi (Bernard Blier) se le vista brutta.