6 febbraio 2012

Accadde una notte (1934) [Rapidshare]

Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e irreprensibile, il quale si assume il compito di farle da tutore. Dopo una serie di peripezie la giovane si convince del proprio errore e finisce con lo sposare il giornalista.

Rapidshare QUI











Titolo Originale: It Happened One Night
Anno: 1934
Nazione: USA
Durata: 105 Min
Regista: Frank Capra
Sceneggiatura: Robert Riskin
Cast: Clark Gable, Claudette Colbert, Walter Connolly, Roscoe Karns, Jameson Thomas, Alan Hale, Arthur Hoyt, Blanche Friderici, Charles C. Wilson, Wallis Clark, Ward Bond
Fotografia: Joseph Walker
Montaggio: Gene Havlick
Musiche: Louis Silvers, Howard Jackson
Produzione: COLUMBIA PICTURES CORPORATION
Distribuzione: COLUMBIA - DVD: COLUMBIA CLASSICS
Soggetto:
Racconto 'Night Bus' di Samuel Hopkins Adams

Curiosità:
- 5 OSCAR 1943: MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE (CLARK GABLE), MIGLIOR ATTRICE (CLAUDETTE COLBERT), MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE (ROBERT RISKIN).- E' IL PRIMO FILM A VINCERE I 5 OSCAR FONDAMENTALI. EVENTO CHE SI RIPETERA' SOLO NEL 1975 CON "QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO" DI MILOS FORMAN E NEL 1991 CON "IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI" DI JONATHAN DEMME.- NE SONO STATI FATTI DUE REMAKE: "EVE KNEW HER APPLES" (1945) DIRETTO DA WILL JASON IN CHIAVE MUSICALE E "AUTOSTOP" (1956) DIRETTO DA DICK POWELL.

40 commenti:

ale0789 ha detto...

ahahahahahahhaah . minkia sei un grande . finalmente qualcuno che ha un po' di senso dell umorismo e non si e' completamente rincog.....

oscar ha detto...

Buongiorno a tutti!

Ale scusa se ti contraddico, ma quello do prima che Lud ha fatto bene a cancellare non è un grande, ma solo uno che semina zizzania e vuole alimentare le liti nei blog.

Lud ma come mai si è intrufolato questo anonimo?

Non potevano commentare solo i registrati?

In ogni caso hai fatto bene a cancellare senza rispondere come dici sempre tu meglio lasciar correre!

LuD ha detto...

Aahhaha eh sì, ho avuto la ri-prova che questa gente sta tutto il tempo connessa al blog, aspettando il momento per commentare.
Avevo, appositamente, modificato le opzioni di inserimento dei commenti e li avevo concessi anche agli anonimi.. come vedi, il tempo di attesa è stato pressochè nullo.
Sinceramente l'ho trovato anche io divertente, ma non posso pubblicare quei commenti :D

ale0789 ha detto...

ragazzi ma dai ... alla fine la sua era una cosa fatta per ridere .. poi come contraddirlo ? anche se in maniera giocosa diceva cose parecchio sensate .. il caro pollicino fara' anche un buon (1000 virgolette ) """" LAVORO" per il suo blog .. ma si crede lo ZAR dei noi altri .. una persona di intelligenza e capacita' superiori alla povera gente comune .. per cosa ? perche' dette papale " mette i film in internet " ? Ma andasse a raccogliere le olive .. e li avrai tutta la mia stima

( un piccolo appunto , ma sto cristiano quando esce con una ragazza , cosa altamante improbabile , e lei gli chiede di elencarle le sue qualita' , che le risponde "" eeeeh .. sai , io ho avuto 400000 visite sul blog , non se mi spiego .. )

oscar ha detto...

Ale scusa se ti riprendo nuovamente ma così non fai altro che alimentare le polemiche tra i due blog.

Nessuno di noi ha interesse a prendere in giro Pollicino, come a nessuno di noi piace essere preso in giro.

Ale nei prossimi commenti ti prego di fare il bravo, perchè molti non aspettano altro che una provocazione pe scatenarte inutili polemiche.

Ciao e mi raccomando!

Pamela da Torino ha detto...

ragazzi devo dirlo, la settimana scorsa sono andata a Napoli perchè ero totalmente attratta da pollicino...siamo andati a letto e....ho capito perchè si chiama Pollicino.

oscar ha detto...

Pamela non è questo quello che vuole Lud dal suo blog!

Perchè scrivete queste cose?

Non capite che c'è gente che aspetta proprio questo?

In questo blog ci piace stare in pace con tutti, non c'è bisogno di prendere in giro nessuno!

ale0789 ha detto...

oscar , ma quali avversita' ? Fare il bravo ? Ma fammi capire la liberta' di parola non esiste piu' ? Io son dell idea che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione , sempre che non trascenda nel volgare . Motivo per il quale crtitico Pollicino , che sceglie quali commenti postare e quali non , a seconda delle sue preferenze . VIVA LA LIBERTA' DI PAROLA

oscar ha detto...

Ale qui non si parla di libertà di parola.

Tu e Pamela lo avete spudoratamente preso in giro e questo a prescindere dal suo operato con i commenti NON E' GIUSTO!

Qui non si parla del suo operato, lui in casa sua è libero di fare quello che vuole, qui si parla che non è giusto prendere in giro nessuno !

ale0789 ha detto...

mi spiace , ma non ti do ragione . se io vado in casa di un estraneo non gli do il permesso di ammazzarmi , e se mi prende a calci di certo non taccio . se c'e' una cosa che non mi va a genio sono e DEVO sentirmi libero di poterne parlare . e poi preso in giro .. non mi sembra proprio il termine piu' adatto

ale0789 ha detto...

ma poi mi sembra che vi sentiate proprio in soggezione nei confronti di quest'anima . son certo che se avessi fatto commenti , anche scherzosi , sul blog di che so papa' castoro nessuno avrebbe avuto da ridire

Mattia ha detto...

Io non ho letto il commento incriminato Oscar perchè era già stato eliminato da Lud...ma penso che finchè si tratta di qualche sfottò detto con ironia sia lecito scherzare...l'importante è non essere pesanti e offensivi...poi ti ripeto, io non ho letto il commento quindi non posso giudicare...però dall'altra parte adesso mi sembra un pò eccessivo non poter parlare in un certo modo di un altro blog per evitare rappresaglie...

Pasquale ha detto...

Infatti anche perchè su internapolicity pollicino cita spesso gli altri blogcompreso questo dicendo che il suo blog è il più copiato sul web, che il suo blg è serio e gli altri no, che gli altri gli copiano i link eccetera...
Minaccia,inoltre, di chiudere il blog un giorno si e l'altro purese la gente non scarica le pubblicità e poi...non lo fa mai perchè gli conviene.
L'ultima volta ha detto che doveva fermarsi a riflettere giusto per farsi pregare e per scriversi da solo quialke commento di complimento e lo sapete la riflessione quanto è durata??????
30 minuti!
Le mie sono verità, provare per credere

LuD ha detto...

Pasquale, ti assicuro che mi stai molto simpatico e mi hai fatto fare delle grasse risate nei commenti anonimi che scrivevi. Però, per piacere, ti chiedo soltanto una cortesia: possiamo terminare qui tutta la questione di eugenio ed il suo blog? Non voglio stare appresso a tutti i commenti che scrivete, perchè non ho tempo ed ho molto altro da fare. Quindi, ti prego, se apprezzi il mio sforzo nel regalarvi gratuitamente tanti bei film, fammi questa cortesia. Ti ringrazio per la tua comprensione.

Mattia ha detto...

A onor del vero Pasquale, nonostante sia d'accordo nel ritenere Pollicino un pò montato e poco "trasparente", c'è da dire che del suo servizio usufruiamo in tanti, ci ha fatto risparmiare un bel gruzzolo di cinema o dvd (anche se io personalmente ora non scarico più nulla da lui per principio). Un conto è scherzarci sopra, un altro è insistere sempre su ste cose che ormai sappiamo tutti e che sono già state dette. Questo sì che genera dissapori e litigi con quelli dell'altro blog di cui oramai possiamo tranquillamente fare a meno

Pasquale ha detto...

Ok...
io mi sfogo q2ui perchè sul suo blog non ci lascia commentare, la gente lo deve sapere!
Perchè lud non ci parla di politica? di leggi? di Italia?
Lud non preoccuparti, ti giuro che non sarò mai blasfemo, volgare ecc. però tu lasciami la mia libertà di parola e di opinione!
E poi, caro lud, ma non ti dispiace leggere si internapoli, in prima pagina, che il blog è il più copiato del web...

qUANDO LA GENTE SCRIVE NEI COMMENTI CHE TU GLI COPI I LINK A POLLICINO, LUI MICA ELIMINA I COMMENTI!!!! APRI GLI OCCHI!!!

Pasquale ha detto...

caro lud ma tu lo leggi che nei commenti di internapoli la gente dice che tu copi i link di pollicino?

LuD ha detto...

Sì, Pasquale. Lo leggo e ti assicuro che dai suoi utenti leggo ben di peggio, ma non ha senso parlarne, le cose non cambiano. Anzi, come hai detto tu prima, rischiamo di trasformare un blog in cui si cerca di parlare esclusivamente di cinema in un blog offensivo verso altri. Io ti prego con tutte le mie forze di comprendermi, non voglio cancellare i tuoi commenti perchè, ti ripeto, ho capito benissimo che non sei un utente volgare o maleducato e mi stai simpatico. Ma capiscimi anche tu..

Pasquale ha detto...

Ma di cosa hai paura, scusa?

LuD ha detto...

Nessuno ha parlato di paura. Voglio che nel mio blog si parli di cinema. Se poi devo stare ad eliminare i commenti che scrivete, ti garantisco che è facile anche quello.

Mattia ha detto...

Pasquale, non è paura...ma una volta che scendi al livello delle persone che non fanno altro che parlare male di questo blog facendo lo stesso che hai risolto? Tanto si commentano da soli...va bene ironizzare ogni tanto ma credo che quello che Lud voglia sia che non diventi il tema centrale dei commenti del suo blog

Pasquale ha detto...

e perchè negli altri blog non si parla di solo cinema?
Perchè pollicino li pubblica i commenti id critica nei tuoi confronti?

Esther ha detto...

mmm qui abbiamo un'altra anima da placare..

Pasquale, noi qui (in questo blog) abbiamo interesse solo a confrontarci su temi quali film, musica, letteratura.. e altro). Se gli altri blog pubblicano commenti di basso livello come critiche "no-sense" ed addirittura offese gratuite non fanno altro che abbassare la qualità dei loro blog (alla lunga). Ecco perchè qui vorremo commenti di un certo tipo (compresi quelli ironici e divertenti, perchè no..)

x LuD: finlmente.. ieri ti stavo cercando tutta la serata per chiederti di cancellare "quei" commenti.. era veramente un pugno nell'occhio e nel cuore..

Pasquale ha detto...

Esther placami

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Esther ha detto...

ahahah Pasquale! che ne dici della "valeriana"? scherzo..

posso solo dirti.. lasciali cuocere nel "loro" brodo..

Pasquale ha detto...

Don Gennaro non comportarti da suddito, fai valere le tue ragioni.

La valeriana me la offri tu,esther?

Esther ha detto...

..ma certo Pasquale, quando vuoi.. ps: la puoi trovare anche in quasi tutti i markets in formato foglie per insalata.. ottima con la lattuga! (come vedi anche di cucina si parla qui..) :D

Pasquale ha detto...

beh io preferirei che me la preparassi tu, poi magari preparo qualcosa IO per te

Esther ha detto...

ok. allora ti invito a cena.. io preparo pappardelle alle vongole e pancetta + insalata valeriana, tu porti il vino?

Pasquale ha detto...

mmhhh stavo pensando una cosa:
Siccome mi dispiacerebbe molto farti lavorare per preparare la cena e poi per sistemare casa, non sarebbe meglio per te se ti portassi a Cena fuori? magari a lume di candela...

Pasquale ha detto...

Se poi vuoi farmela cavare con una bottiglia di vino...porto un brunello?

Esther ha detto...

potrebbe essere un'idea.. e magari fare lo sgambetto a Csar mentre serve a tavola e fa cadere tutte le portate sui tavoli.. ma si.. vada per la cena fuori! mi piace!

Pasquale ha detto...

Cosa ti piace mangiare?
sei un tipo da ristorante? da pub?
Carne o pesce? o, meglio ancora, SUSHI?

LuD ha detto...

Ahahahhaha sai che bello vedere Csar compiere un carpiato con triplo salto mortale mentre tutte le vostre pietanze ed i vostri brunelli volteggiano nell'aere. Poi chiaramente arrivo io e lo licenzio.

Mattia ha detto...

Lud ti ho risposto alla mail...ora attendo trepidante la tua risposta...mi hai messo un sacco di curiosità maledetto....:P

Esther ha detto...

e infatti LuD. lo scopo era quello: licenziato! hahaha! :P

x Pasquale: purtroppo mangio "di tutto" (tranne le "frattaglie"), e di certo prediligo il "pesce".. e moltissimo il sushi, sashimi, tempura.. ahhh che delizie!

Pasquale ha detto...

allora abbiamo gli stessi gusti, la cena sarà un vero piacere.
Io vivo a Roma,ma sono di origini napoletane, tu?

Esther ha detto...

...la mia casa è qui... ;)

Pasquale ha detto...

capisco