16 gennaio 2012

Una storia vera [Megaupload]

Nell'estate del 1994 a Laurens, piccolo centro agricolo dell'Iowa, Alvin Straight, 73 anni, vive con la figlia Rose, leggermente ritardata. Anche Alvin non sta tanto bene, il medico gli consiglia esami e medicine che lui però rifiuta. In una quotidianità un po' statica, arriva la notizia che Lyle, fratello di Alvin, ha avuto un infarto. Alvin e Lyle non si vedono da dieci anni a motivo di vecchi rancori reciproci. Ma ora Alvin sente il bisogno di rivedere il fratello per riconciliarsi con lui. Deciso ad andare a casa di lui, e non avendo la patente, sceglie un vecchio tosaerbe e, alla velocità di 5 miglia all'ora, si dirige verso Zion, nel Wisconsin, a 317 miglia di distanza. Il viaggio è punteggiato da varie circostanze. 


Megaupload QUI




Titolo Originale: The Straight Story
Anno: 1999
Nazione: Francia, USA
Durata: 111 Min
Regista: David Lynch
Sceneggiatura: Mary Sweeney, John Roach
Cast: Richard Farnsworth, Harry Dean Stanton, Sissy Spacek, John Farley, Kevin Farley, Everett McGill
Fotografia: Freddie Francis
Montaggio: Mary Sweeney
Musiche: Angelo Badalamenti
Produzione: PICTURE FACTORY, LES FILMS ALAIN SARDE, LE STUDIO CANAL+
Distribuzione: BIM - COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000) - ELLEUMULTIMEDIA
Curiosità:
- NOMINATION ALL'OSCAR 2000 PER RICHARD FARNSWORTH COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA.- E' L'ULTIMO FILM DEL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA (OTTANTADUENNE) FREDDIE FRANCIS.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è il film piu palloso che abbia mai vsto in tutta la mia vita.. lasciate perdere, una tortura cosi ve la risparmio.. nonostante sia cosi palloso il finale è anche peggio.. insulso........