17 gennaio 2012

Sabato, domenica e lunedì [Megaupload]

Pozzuoli, 1934. Secondo il professor Ianniello l'origine del bradisismo che da secoli interessa la zona di Pozzuoli è la grande madre, la terra. Ma anche fra le donne comuni ci sono grandi madri come, ad esempio, Rosa Priore, famosa per il suo ragù che comincia a preparare il sabato per il pranzo della domenica. Intanto suo marito, Domenico Priore, sentendosi trascurato dalla moglie, pensa che lei lo tradisca con il professor Ianniello e decide di svelare i suoi sospetti nel corso del pranzo della domenica al quale sono invitati anche i coniugi Ianniello. La sua rivelazione provoca lo sconcerto generale e lo svenimento di Rosa ma l'intervento affettuoso della figlia Giulianella riporta la pace tra i coniugi e con la famiglia amica.

Megaupload QUI




Anno: 1990
Nazione: Italia
Durata: 200 Min
Regista: Lina Wertmüller
Sceneggiatura: Raffaele La Capria, Lina Wertmüller
Cast: Sophia Loren, Luca De Filippo, Luciano De Crescenzo, Pupella Maggio, Enzo Cannavale, Isabelle Illiers, Anne-Marie Philipe, Pelos La Capria, Alessandra Mussolini, Pierluigi Cuomo, Jérôme Anger, Luca Greco, Ester Carloni, Mario Scarpetta, Giuseppe De Rosa, Nuccia Fumo, Isa Danieli
Fotografia: Carlo Tafani
Montaggio: Pierluigi Leonardi
Musiche: Antonio Sinagra
Produzione: ALEX PONTI PER FALCON PRODUZIONI, RETEITALIA, CON LA COLLABORAZIONE DI THIERRY CAILLON PER SHAFTESBURY
Soggetto:
commedia omonima di Eduardo De Filippo

Curiosità:
- TRASMESSO IN 2 PUNTATE SU CANALE 5 NELLA STAGIONE 1990-1991 CON UN ASCOLTO MEDIO DI 5.111.000.- PRESENTATO AL TORONTO FILM FESTIVAL L'8 SETTEMBRE 1991.

Nessun commento: