17 gennaio 2012

Ragazzi, è tardi!! Svegliaaaa!!!



8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao lud, amico di polli.buona giornata !

linglima ha detto...

ciao Lud, innanzitutto buona giornata a te e poi un grazie grosso come una casa per aver ripristinato il link di mio interesse......sei un mito!!!!!!!!!!!!!(ps adoro Mozart)

SemprePat ha detto...

Buongiorno!
Questo brano mi ha portato alla mente, non chiedetemi perché, un film che purtroppo non ha lasciato un segno profondo, ma che merita comunque una visione. Ho tralasciato apposta il titolo del film vediamo che riconosce questo splendido dialogo.

...Su su... svelti eh, svelti, veloci... Piano, con calma. Non v'affrettate, eh. Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh! Che sono le più difficili aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni eh... Scrivetele su un altro argomento, che ne so su... su... il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di un'altra, eh? Avete capito? La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu!(....) E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono 8 mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta? Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa... Ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi son scordato! Questo è quello che dovete fare! Non son riuscito a leggerli! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici! Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto! Avete capito? E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! Eccolo qua... Oh! È da distesi che si vede il cielo! Guarda che bellezza, perché non mi ci sono messo prima!? Cosa guardate? I poeti non guardano, vedono! Fatevi obbedire dalle parole! Se la parola... "muro"! "Muro" non ti dà retta... non usatela più per 8 anni, così impara! "Che è questo? Boh! Non lo so!" Questa è la bellezza! Come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre!...Forza cancellate tutto.

Esther ha detto...

Ciao LuD, ciao "gattina"

all'inizio pensavo avessi bevuto un pò troppo a pranzo.. :D, poi ho proseguito e.. e.. e.. mi ricorda.. ma si! è Benigni! con il film "La Tigre e la Neve".. più che dallo splendido contenuto in sè.. l'ho riconosciuta dall'espressività con cui l'hai postata qui..

Benigni! un altro mito!

LuD ha detto...

Buongiorno a voi (ormai quasi buonasera) splendide fanciulle

SemprePat ha detto...

Lud hai bevuto il caffè che ti ho portato stamattina? o lo hai cestinato perchè non ti piace e preferisci il the?

linglima ha detto...

wowwww grazie per il complimento cumulativo....Penso che in un blog con la B maiuscola come il tuo, non debba mancare il film "un sogno per domani" io l'ho in DVD ma consiglio di vederlo a tutti, ha un contenuto veramente umano e interessante....a presto....

Manuela ha detto...

Buon pomeriggio LuD
complimenti per i brani che stai inserendo, ho apprezzato molto anche gli altri due.
Volevo chiederti una cosa, sai dove posso scaricare i balletti tratti da opere liriche?
Ti scrivo alcuni titoli:
- La Sylphide
- Giselle
- Don Chisciotte
e molti altri.
Grazie
Un abbraccio
Manuela