30 gennaio 2012

Powder - Un incontro straordinario con un altro essere [Rapidshare]

Morta la madre, un bimbo appena nato, rifiutato dal padre, viene affidato ai nonni. Man mano che il bimbo cresce, i nonni ne curano e favoriscono lo sviluppo fisico e culturale, ma se lo tengono chiuso in una buia cantina della loro casa. Il ragazzo non è solo un albino, calvo e bianco dalla testa a i piedi: è un essere misterioso, dotato di intelligenza e facoltà fuori del normale. Scoperto dalla polizia, arrivata in casa per capire le cause della morte del nonno, il ragazzo viene affidato dallo sceriffo Barnum alle cure di Jessie Caldwell, una giovane psicologa responsabile di un centro per giovani disadattati che tenta di inserirlo nella scuola, in mezzo a coetanei che non riuscendo ad inquadrare il nuovo, enigmatico e inquietante compagno, lo rifiutano. Jessie ed il professor Donald Ripley, che insegna scienza nell'istituto, sono i primi a rendersi conto delle eccezionali qualità umane ed intellettive del giovane Powder che a poco a poco si rivela buono e puro, anche se all'occorrenza deve far ricorso a certe sue facoltà straordinarie per difendersi. Attraverso una serie di eventi drammatici, impegnato a difendere la propria identità nonostante l'odio e le paure che la sua presenza sembrano generare, "Cipria" (questo il nomignolo datogli dai coetanei per la carnagione incredibilmente bianca) determina un profondo effetto su tutti coloro che, per vari motivi, vengono a contatto con lui, fino al giorno in cui la sua grande aspirazione di rientrare, libero dal corpo, nella realtà della pura energia, si concretizza. Infatti un temporale apocalittico lo assorbe e lo riporta all'origine di quel ciclo senza fine che caratterizza la unica realtà immanente dell'esistente.

Rapidshare QUI


Titolo Originale: POWDER
Anno: 1996
Nazione: USA
Durata: 111 Min
Regista: Victor Salva
Sceneggiatura: Victor Salva
Cast: Mary Steenburgen, Missy Crider, Sean Patrick Flanery, Jeff Goldblum, Lance Henriksen, Bradford Tatum, Brandon Smith, Susan Tyrrell, Ray Wise
Fotografia: Jerzy Zielinski
Montaggio: Dennis M. Hill
Musiche: Jerry Goldsmith
Produzione: ROGER BIRNBAUM E DANIEL GRODNIK
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - HOLLYWOOD PICTURES HOMWE VIDEO
Curiosità:
REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1996.

13 commenti:

SemprePat ha detto...

Megaupload???? ma che te sei bevuto a colazione???? Hai deciso che i finali dei film non li dobbiamo scoprire da soli??
Questo è tra i miei film preferiti.
La bellezza del ragazzo esce dallo schermo e ti avvolge proprio come una nuvola di cipria quando esci dalla doccia. Ti lascia addosso la sensazione di calda carezza profumata, e una speranza che nel mondo tutto è possibile. Basta saper guardare le cose dalla giusta prospettiva. Le diversità possono spaventare, farti temere di esserne contagiato, ma se ti fermi un momento e guardi con gli occhi di chi hai di fronte, scopri un mondo davvero meraviglioso.

Settimina ha detto...

Con regolarità, spero non monotamente mi trovo concorde a Pat.

Chiedo a lei che è esperta ma anche a chi legge: ma non è un po' curioso che di certi film, qua da noi, non si senta mai parlare e che, o li trovi in rete oppure non saprai mai della loro esistenza? Questo, per esempio, è uscito al cine? Quando? Boh, che strane cose. E io sono una che va sempre al cine, mi mangio trailer a colazione, colonne sonore a merenda, ecc ecc...
Mi è piaciuto tanto.
(STUNWOMAN)

Anonimo ha detto...

macc da guerra e tosta..qst film nn ho bel "ricordo" sn stt rimprover dalla macc da guerra e mi sn imbarazz tantis. Ora quando trovo le 2 due sopra apro i voc e i diz cosi sn sicuro che nn mi sbaglio a capirle,e posso dire "goduria mentale" ma la vecchia manr a/8 v/8 nn funge "+?" poi tosta....."la sera"....la "notte"....sempre lo stesso vizio eh? soc.che du m...nn puoi lasciarmi sempre cosi...il portiere di notte????..in the mood for love.???? sempre pat arriva?...fatemi scrivere... quando li commenterete con una mano sola.....aspetto.robertocasalecchiobo. Argentina... detto e ridetto.

Settimina ha detto...

ROB!!! Io sto già cn 1 zampa solaaaaa!!!! Qd et se LuD pubbl.rà il night porter t scrv.rò 1 comm, APPOST X TE formato da ben 14 (quattordic) . d elenc. puntat.

Promitto e iuro (che reggono l'infinito futuro) ke lo faccio x te ke TVTB. E T abbraccio tanto ke sn in the mood4love 4 YOU!!!.

Pat, digli qcs pure tu che il rag. è un farfall. solo et ramingo nel mond.

Ester ha detto...

x l'anonimo delle ore 16:00
come scrivi non si capisce niente o in parte,non puoi adeguarti a scrivere normale,non e un SMS tra amici che conoscono il tuo dattilo scritto

Edward ha detto...

BELLO BELLO
il nuovo quello che non si conosce mette paura ...anche quando e innocuo e fa solo del bene

Manuela ha detto...

Film stupendo. Da vedere assolutamente.
Ciao
Manuelai

Anonimo ha detto...

ciao ESTER anonima delle 21:54:ti chiedo scusa e sono imbarazzato, è successo lo stesso con SEMPREPAT, proprio con questo film è il mio destino non sapere scrivere bene,sono sgrammatigatto, "dattilo scritto" non so cosa significa.. ma suona bene. robertocasalecchiobo p,s,chiedevo solo se le due mie amiche mi commentavano,come promesso i 2 film,così mi preparavo i vocabolari e i dizionari,perchè scrivono da paura.. se lo desideri puoi farlo anche tu...scusami ancora, ma il commento della settimina ti era chiaro? sgridi solo me? socc'mel...sta x soc..

Anonimus ha detto...

agg. Scritto a macchina: articolo, testo d.
lettera dattiloscritta
x Anonimo delle ore 05:29
un colto come Te ci mancava proprio.
suca ...sta x suca

SemprePat ha detto...

ROBERTOOOO, me estás matando

Cada vez que leo lo que escribes, el flujo de las lágrimas como ríos,
porque de la risa compulsiva

Estimado joya preciosa,
seguro que encontrará mucho consuelo para su cerebro.
Si tiene tiempo y el coraje para hacer un tour de los comentarios de Inland Empire,
Estoy seguro de que estará fuera de acción por unos días.

Yo estoy In The Mood For Love siempre, cada día y cada noche

Esther ha detto...

mmmm sarei proprio curiosa di conoscere il qui citato "Roberto" che suscita tante emozioni e fa palpitare il cuore delle "donzelle". :D

ps: la ester di sopra non sono io , non mi permetterei mai.. (era ovvio, no?)

Anonimo ha detto...

Semprepat què es poesia?.. recuerda: todo lo que sucede, sucede por una razòn......hola Esther sn robertocasalecchiobo vivo a bologna, studente astruso e mediocre,buono il tuo "accento"napoletano.

Anonimo ha detto...

ESTHER x TAMMURRIATA NERA "accento" meglio spiegarsi con i tempi che corrono.....