5 gennaio 2012

J. Edgar [Megaupload]

Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile. A farne le spese sono i suoi nemici, reali o supposti, tutti ugualmente ricattabili dai dossier confidenziali raccolti, archiviati e custoditi da Helen Gandy, fedele segretaria che rifiutò il suo corteggiamento e ne sposò la causa.

Megaupload CD1 e CD2
(MD - CAM)



*Se sei un amante del bel cinema, non guardare questa versione e paga il biglietto! Ne vale la pena..
Ma se proprio non riesci ad esimerti dal guardarlo in scarsa qualità, ti offrirò un piccolo spunto: due situazioni mi hanno ricordato due film: Il Cigno Nero ed Il paziente inglese. Vediamo se anche tu noti la stessa cosa.*


Anno: 2011
Nazione: USA
Durata: 137 min
Regista: Clint Eastwood
Cast: Leonardo DiCaprioNaomi WattsArmie HammerJosh LucasJudi DenchDamon HerrimanDylan BurnsEd WestwickStephen RootJeffrey DonovanAmanda SchullMiles FisherRyan McPartlinKaitlyn DeverMichael Gladis

4 commenti:

Settimina ha detto...

Seguo il primo consiglio, ho aspettato tanto qs film e ho tendenze estetiche che nn posso fare a meno di rispettare. Poi parliamo cmq delle tue illazioni sul Cigno e il Paziente. Nn so se vado stasera o domani pome. Grz LuD, lo sai che I LuD U, vero?

LuD ha detto...

Lo so, lo so che YoU LuD Me.. ma anche io LuD YoU :)
Chiaramente di cose da dire ce ne sarebbero tante su questo film, l'interpretazione di DiCaprio è da brividi. Ma ci sono questi due elementi che mi hanno portato alla mente i due film che ho citato.
Fammi sapere :)

Settimina ha detto...

Faccio sapere. L'ho visto al cine, come anticipato. E ho fatto bene anzi meglio.

La granitica e concreta potenza di un’esistenza giocata tutta intorno alla sola idea del poter, almeno un giorno, emanciparsi. (Cioè Il cigno, La pianista ma anche altri).

Il dolore e la fatica che piegano, piano piano, e fanno soccombere all’animadverto che da soli è comunque più dura che in due.
Già, tutti abbiamo bisogno di un co-pilota, per lo meno di uno.

Ma poi quando scopri, almeno in quel giorno lì, che esiste davvero un’idea nuova e più forte e bella di quella da cui sei stato trascinato tutta la vita... forse puoi ancora andare qualche altra volta alle corse, forse potresti anche riuscire a danzare. E poi andartene in pace.

Altri discorsi? 1000, anzi tutti quelli a cui riuscite a pensare. Ma…

“Immagina che per ciascuna di queste schede ci sia…

Riascoltatela così:

“Immagina che per ciascuna di queste schede/IP ci sia…

un Account Google!
L’info è potere. Clint mostra l’ieri, l’oggi e avvisa sul domani.

Anche lì vincerà un’idea nuova? Ce lo auguriamo, vero?

Veniamo al Paziente.
Ascoltate Bach la sera a casa, dopo aver chiuso tutto…
Vi fa girare il tutto un po’ meglio, fidatevi.

Giusto LuD? Un saluto, anzi un bacino e alla prossima.

Anonimo ha detto...

Salve Lud, e grazie per il materiale che metti in condivisione (ho visto altri blog di questo genere ma il tuo, o vostro non so, mi pare molto ben curato!)

ps. questo file non riesco a caricarlo, megaup dice che il link non è disponibile, preoblema solo mio?

grazie comunque,

luc.