Astoria, Queens, 1986. Manhattan, ombelico del mondo, è a pochi chilometri ma temporalmente ad anni luce di distanza. Dito vive con i suoi genitori e trascorre la giornata con i suoi amici di strada, fra droga, noia e microcriminalità. Un mondo chiuso, una sorta di ghetto in cui la società wasp americana sembra aver confinato italiani, portoricani, greci, un quartiere senza via di scampo che a un certo momento inizia a stare troppo stretto a Dito che decide così di partire per la California. Per tornare poi solo quindici anni più tardi, perché il padre è malato e per affrontare definitivamente il passato, con i suoi fantasmi e il suo fardello emotivo.
RapidShare QUI
(File con doppio audio. Aprilo con VLC)
Titolo Originale: A Guide to Recognizing Your Saints
Anno: 2006
Nazione: USA
Durata: 98 min
Regista: Dito Montiel
Cast: Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Chazz Palminteri, Dianne Wiest, Channing Tatum, Melonie Diaz, Martin Compston, Rosario Dawson, Eric Roberts
7 commenti:
X IL DANDY65: bravo, però che sruffianata hai dato a Pollicino oggi? Sei un falso.LuD è una persona squisita, ma anche Pollicino.
LuD,per quanto riguarda i commenti,si potrebbe limitare l'accesso a i solo autenticati/e per evitare a certa gente dia sfogo alla loro squallida personalità.
Non e più possibile fare un commento in pace e che cavolo succede.
Motivo,ieri dopo aver postato un commento in cui ti ringraziavo e mettevo in evidenza la tua costanza, passione e modo di gestire il blog,
si ripresenta l'anonimo con i suoi punti di vista da tugurio a diffondere zizzania,dandomi del ruffiano.
Io preso da impeto posto un altro commento che dopo ho cestinato,era troppo pesante pure per certa "gente"
OK, Saluto tutti, tranne gli anonimi.
Caro Dandi, per fortuna ho fatto in tempo a leggere il tuo commento di ieri, volevo appunto ringraziarti per ciò che hai scritto. Come mai lo hai eliminato? A causa degli anonimi che ti infastidiscono? Cosa ti importa di ciò che la gente scrive?
Poi, sarà un caso, tutti i commenti "scomodi" arrivano da anonimi, mai nessuno con un account. E' bello anche ascoltare loro.
La tua filosofia zen mi ispira sempre Lud...film molto strano comunque...una bellissima regia, un bravissimo Robert Downey jr per un film che lascia una punta di malinconia a chi lo guarda difficile da scrollarsi per un pò
Molti me lo hanno consigliato, altrettanti lo descrivono disgustati. Ho deciso, a brevissimo lo guarderò.
Posta un commento