Clyde Shelton (Gerard Butler) è un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice (il premio Oscar Jamie Foxx) patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell'accordo.
Megaupload QUI
Titolo Originale: Law Abiding Citizen
Anno: 2009
Nazione: USA
Durata: 109 Min
Regista: F. Gary Gray
Sceneggiatura: Kurt Wimmer
Cast: Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly (II), Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow
Fotografia: Jonathan Sela
Montaggio: Tariq Anwar
Musiche: Brian Tyler
Produzione: The Film Department
Distribuzione: Moviemax
Uscita nei cinema: 25/08/2010
4 commenti:
Giustizia privata..bellissimo film bravissimo lui..lo consiglio. Lalla.
Ciao cara Lalla :)
Sto dando solo adesso una rispolverata ai commenti ed ho letto solo ora le tue belle parole di oggi pomeriggio. Sei davvero gentilissima. Per me è un immenso piacere sapere che apprezzi il mio blog.
Domani alle 21 dovrai indovinare tu, un film per cinefili veri! :)
A presto.
Lalla sono le 4 e sto andando a lavorare ma prima ci tenevo a salutarti sperando che leggerai questo commento sei molto dolce e gentile e mi fa sempre piacere leggere i tuoi saluti, ti auguro una bellissima giornata!
Buongiorno a Lud, SemprePat, Esther, Moro e a tutto il blog!
Grazie Lud...bellissimo film...fai un ottimo lavoro...!!|
Posta un commento