Regia importante per la storia di uno strano killer che si ispira all'etica degli antichi samurai, ma è costretto ad uccidere chi prima serviva.
Megaupload QUI
Titolo Originale: Ghost Dog: The Way of Samurai
Anno: 1999
Nazione: USA
Durata: 116 min
Regista: Jim Jarmusch
Cast: Henry Silva, Forest Whitaker, Cliff Gorman, John Tormey, Frank Adonis
4 commenti:
Grazie (^_^)
non ho ancora commentato questo film perchè questa sera ho preferito guardare "Warlords-I signori della guerra"
Ho visto solo orrore, potere e ancora potere, la storia di una fratellanza disgregata da bugie e falsi ideali.
Un sogno comune, quello della Pace, usato al solo scopo di raggiungere il Potere, l'orrore del massacro di vite indifese, giustificato solo dal fatto che "sono soldati". Quanta ipocrisia in questa storia mascherata da morale e amore. E la ciliegina sulla torta è il cinismo dei potenti, quelli veri, che seduti nella bambagia giocano a "go" manovrando la Vita degli Uomini come se fossero i loro giocattoli.
Ho pianto, pianto di tristezza.
In questi tempi morire è facile, ma vivere è un'impresa ardua
X Rcbouno di conseguenza Settimina, non da ultima Manuela messa in mezzo suo malgrado :-D
Una performance come quella di Meg la proverei volentieri con te nella gelateria di Manuela, assaggiando tutti i gusti tanto per non lasciare nulla al caso, con Settimina seduta poco più dietro che analizza la scena tentando di vedere se il male si trova nella cioccolata o nei pistacchi..dichiarando che solo Totò potrebbe chiarire le cose..ma solo dopo essere passata per la biblioteca a leggere “Il tribunale delle anime” che tra l'altro, le consiglio vivamente per approfondire la sua ricerca tra il bene e il male...proprio come in Ghost Dog dove il cattivo è invece il buono e i buoni non ci sono perchè il male è insito nella natura umana già in piccola età..sta alla persona saperlo usare nel modo giusto...cioè non usandolo...mangiando magari un gelato al cioccolato dalla gelateria non di Manuela ma di un suo possibile concorrente che parla solo francese ma riesce comunque a conversare con uno che parla solo inglese ma che in fondo dicono le stesse cose..
riferimento a Lynch a favore di settimina io quello al primo colpo non lo capisco proprio ma se ci ritorni su un paio di volte la trama ti si dipana davanti agli occhi lasciando l'interpretazione alla persona che sta guardando...è tutto soggettivo..ma un vaffa a te Rob no...proprio no...ti stimo troppo sei una sfida..l'unico che ha colto la sottigliezza del suggerimento nel primo film sopra citato...tu che gusto di gelato preferisci?
Qs film lo avevo visto ma finché SemprePat nn me lo ha riesumato proponendo i suoi pensieri... si era perduto altrove, chissà dove.... Sì, cavolo, una Grande Truffa. Si per la seconda volta, come è difficile vivere. Meno male che c'è il CINE!!!!!
Senti, ma nn ti va d commentare qualcosa da ridere vero? Quasi quasi mi spingo a fare una richiesta a LuD, ne ho già una pronta pronta partorita per l'occasione dopo tt 'sto casino con Lynch e prima con quell'altro coreano pazzescone da Pollicino. Mamma mia, che senso di colpa, Pollicino, mi viene 1 brivido...
Posta un commento