18 ottobre 2011

Old Boy [Megaupload]

Oh Dae-su è un uomo ordinario, felicemente sposato e con una figlia che adora. Un giorno viene rapito e si ritrova imprigionato in un rifugio privato. Tutti i suoi tentativi di fuga e di suicidio falliscono, ma quando scopre che sua moglie è stata brutalmente assassinata giura vendetta all'uomo che gli ha rovinato la vita...


Megaupload CD1 e CD2

10 commenti:

Scimmia Spaziale ha detto...

Ciao, sto cercando da troppo tempo questi film ma non riesco a trovarli...

riesci a postare in qualità dvd rip Ip Man 1 e 2?

Grazie per il tuo lavoro!

Antonio ha detto...

Per favore è possibile averli in italiano?
So che in questi giorni li trasmetterà Rai4.
Grazie per tutto quello che fai.

SemprePat ha detto...

Questo film l'ho visto poco tempo fa, mi è stato consigliato da Settimina nel blog di Pollicino. Non scriverò un commento di getto ma farò un copia incolla da quello che avevo postato da Polli
Il tema principale non mi si s'addice tanto, preferisco la giustizia alla vendetta, diciamo che Machiavelli forse avrebbe da imparare dagli sceneggiatori. Sono state due ore molto dure,stomaco acido e nervi tesi e malgrado,come dicevo prima,io preferisca la giustizia, avrei preso a padellate volentieri Woo-jin Lee, giusto per cancellargli quel sorrisino dalla faccia (molto carina :-))
Follia allo stato puro,come solo l'amore può essere, folle l'innamorato e l'amante,folle il prigioniero,folle il vendicatore.
Una vendetta che porta dolore e altra vendetta e che non potrà mai colmare il senso di colpa.
La storia è molto complessa e ti tiene incollato alla poltrona,nulla di scontato o banale.
Decisamente un lavoro ben fatto.Da guardare.Calcolato e geniale.Dolce e crudele.

SemprePat ha detto...

Ho deciso per un copia incolla perchè il film non lo riguarderò a breve.
ho scritto che il tema principale era la vendetta...mi sbagliavo..cioè no..non è solo quello.. il tema è il condizionamento, il lavaggio del cervello, il senso di colpa condizionato da chi la colpa ce l'ha e fa in modo che tu paghi per lui.
Caotica..lo so..ma mai nessun film mi ha messo in crisi come questo..e ancora non so perchè

LuD ha detto...

Il quadro con il volto che piange con gli occhi ma ride con la bocca... agghiacciante... il finale di quel film è indimenticabile..

Pat, ho letto che nessun film ti ha mai messo in crisi come questo. Beh, qui sei nel Cinefilo, e di sfide te ne proponiamo diverse. Data la tua affrettata affermazione, ti invito a guardare un film. Sarò davvero curioso di leggere il tuo parere e commento. Lo farai?

Il film in questione è: Inland Empire di David Lynch. Attendo tue notizie..

SemprePat ha detto...

Caro Lud, ci credi se ti dico che il film l'ho scaricato 3 volte e 3 volte l'ho cestinato?...non so perchè ma mi spaventa, lo comincio, salto avanti lo fermo mi alzo e ci riprovo poi spengo e cestino..Perchè?
Ogni volta penso ai conigli, li vedo e ...
Come dice il proverbio" non c'è 2 senza 3 e il 4° vien da se"
lo riscaricherò e ci riproverò

LuD ha detto...

Io l'ho visto due volte per due giorni di seguito, con un mio amico Cinefilo più di me. Credimi, i commenti che escono fuori dopo aver visto un film del genere sono infiniti. Anche qualche sana imprecazione, devo ammetterlo. Nel bel mezzo del film (che dura circa 3 ore) avverti la netta sensazione che nulla di ciò che stai vedendo abbia senso.
Il problema è che quando arrivi alla fine... non continuo :)

Settimina ha detto...

Wow, salto nello spazio ma sempre in territorio amico, pare. Stanza bella... SemprePat, ce l'ho fatta a raggiungerti già stasera, poi magari mi dimenticavo, sai il tacchino, i ravioli.... Sì, ho letto quanto hai pensato dopo. Infatti il tema non è la vendetta,la locandina depista, ma troppo facile, si fa per dire. Ora, tutto ciò, il condizionamento/induzione di colpa nell'altro ha nomi precisi e che facilmente fanno abbastanza tremare noi anime gentili (o quasi). Non a caso il nostro ospite, che saluto e a cui mi presento per la prima volta, ti propone Lynch, la sua associazione a me appare proprio adeguata. Lo vidi al cine, vorrei rivederlo perché è passato qualche anno e quando si vive qualcosa di così profondamente intriso di contatto con il primitivo si deve anche rivedere ma non so dove cercarlo in rete. Qualcuno ha un'idea? Grazie. Dobbiamo scaricare la P anche qui?
Saluto.

Settimina ha detto...

Però magari prima ci facciamo una pausa con lo Schiaccianoci o una cosa del genere, eheheh ;) se no che Natale ci facciamo? Poi mi viene davvero la colpa di farti vedere cose trucide e basta...

SemprePat ha detto...

Benvenuta Settimina,
sono sicura che il grande Lud apprezzerà il tuo intervento.
lasciando perdere old boy rispondo alle tue domande:
Inland Empire lo trovi qui, nel blog in alto a destra c'è la casella cerca.
La P. qui non c'è basta un grazie fatto come fai sempre.
Per Natale ho fatto una promessa a Lud e a me stessa
Devo guardare Inland Empire.