22 febbraio 2011

In the Mood for Love [Megaupload]

Hong Kong, 1962. Chow (Tony Leung), è il redattore di un quotidiano locale. Li-zhen (Maggie Cheung), è la giovane e bella segretaria di una società di imprt-export. Entrambi sono sposati. Entrambi vanno a vivere nello stesso palazzo. Si incontrano, e poichè i propri coniugi sono spesso fuori per lavoro, trascorrono sempre più tempo insieme. Un giorno si accorgono che i rispettivi partners già da tempo sono diventati...amanti.


Megaupload QUI










Anno: 2000
Nazione: Cina
Durata: 90 min
Regista: Wong Kar-wai
Cast: Tony LeungMaggie CheungRebecca PanLai ChenGong Li

2 commenti:

rcbouno ha detto...

Per Semprepat una promessa è una promessa : un film interessante,incredibile,tanto che mi riesce difficile riportarne lo scritto,ha la poesia dei racconti d’amore,la qualità nell’offrire sensazioni ( senza scadere nella volgarità ),la dimensione del reale è di evocare immagini e suggestioni fantastiche,rivelando il lato più profondo con semplicità,rimanendo in un contesto superiore rendendo la narrazione brillante, fluida e melodrammatica,che può essere compresa solo in parallelo alla storia evolutiva dei personaggi e la costruzione del Noi all’interno del film di Wong kar wai la singolarità di quest’ultimo è difatti il rappresentare una storia “buona”per affrontare il tradimento. Ne sono uno sviluppo e un esito ( non dice tutto ), che matura nel passaggio dell’ imitazione all’ atteggiamento reale dei personaggi tenendo presente il punto di vista dei vari spettatori abituati al condizionamento delle proprie culture, impegno notevolissimo per i temi affrontati, musica trainante,scenografie adeguate. Un film che merita la visione da parte di ogni appassionato di cinema e non. Commentato !!!!! tuo scolaro roberto . Tosta7 il portiereeeeeeeee………

Settimina ha detto...

Ommamma è tornato a palesarsi...
Robertooo!!!
Robertoooo!!!!!
Ma... non ti riconosco più, che lingua parli, cosa ti è successo, fine degli enigmi? Perché poi?

E che colto commento producesti sull'esimio Wong Kar Wai! Il mio - ai tempi - fu davvero niente paragonato a ciò... Mi prostro di fronte a cotante generosità, grazia e profondità da parte tua. Hai ragionissima: non dice tutto, è anche per questo che è fantastico secondo me.

Che vuoi... il Portiere di Notte? Ancoraaaaa? Pollicino mai pubblicò il mio comm sul Portiere, onde per cui resterà letto solo da lui e inedito, ahahahahah!

No, scherzo caro, facciamo una cosa: tu prova a convincere, (Provaci!) l'Admin di questo blog a postare il film qua e io prometto di scrivere - ex novo - un delirio degno della migliore me stessa, ho già delle malsane ideuzze in proposito, ok?

Un abbraccio, passa ancora.