13 giugno 2012

Grindhouse - A prova di morte [Torrent]

Jungle Julia, la ragazza più sensuale di Austin, in Texas, torna tardi ogni notte insieme alle sue due migliori amiche, Shanna ed Arlene. Le tre ragazze, tutte molto carine, si divertono a passare le serate tra due locali di Austin, il "Guero's" e il "Texas Chili Parlor", dove attirano gli sguardi indiscreti degli avventori. Tra i tanti camionisti e motociclisti presenti al locale c'è Stuntman Mike, un killer misogino psicopatico schizofrenico, il cui volto è solcato da una strana e spaventosa cicatrice, che si diverte a uccidere le ragazze a bordo di una truccatissima vettura. Una sera, Mike prende di mira le ragazze - a loro insaputa - le seduce, e le conduce verso la sua arma, posteggiata vicino il Guero's.

Il Link QUI





Titolo Originale: Grindhouse
Anno: 2007
Nazione: USA
Regista: Quentin Tarantino
Sceneggiatura: Quentin Tarantino
Cast: Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Rose McGowan, Tracie Thoms, Zoe Bell, Rosario Dawson, Mary Elizabeth Winstead, Quentin Tarantino, Marley Shelton, Michael Bacall, Michael Parks, Eli Roth, Monica Staggs, Marta Mendoza, Kelley Robins
Fotografia: Quentin Tarantino
Montaggio: Sally Menke
Musiche: Robert Rodriguez
Produzione: Dimension Films, The Weinstein Company, Troublemaker Studios, A Band Apart
Distribuzione: Medusa Film
Uscita nei cinema: 01/06/2007


7 commenti:

Sibilla Cumana ha detto...

Chi dice che 'A Prova di Morte' è il peggior film di Tarantino, non è un vero cultore del suo stile !
Questo film è incredibilmente 'splatter' ed incredibilmente 'vero', un'opera estremamente raffinata nel suo genere. Tarantino è, forse, l'unico regista che ha capito che la realtà, il più delle volte, è splatter ! Nella vita reale, le donne non sono compite e raffinate come Kate Middleton: ma sono primitive e sfrenate come Jungle Julia e le sue amiche, se possono, parlano di frivolezze e senza preoccuparsi di adottare un linguaggio elegante. Gli uomini non discutono di 'giocare in borsa' o sui 'massimi sistemi', ma studiano strategie per rimorchiare o parlano di altre puerilità. Questa è la realtà...e questo è quello che porta, magistralmente, in scena Tarantino! E il regista non si limita a ciò, ma condisce questa realtà quotidiana con storie e situazioni uniche nel loro genere, portando sullo schermo pellicole dal gusto inconfondibile. In tutti i lavori di Tarantino emerge una ricerca accurata di citazioni (appositamente scelte) da altri film, di esperienze al limite della follia e della sceneggiatura perfetta: verista, cinica, sagace.
E questo film NON tradisce le solite, elevate aspettative: la storia è divertente, gli attori ironici e antieroici (come piacciono a noi!), le conversazioni coinvolgenti e acerbe, in pieno stile 'Tarantino'. Oltre a tutto questo, che è già più che sufficiente per collocare 'Grindhouse-A prova di morte' sul podio delle elette pellicole di Quentin, il nostro caro director, ci offre anche la sua affascinante visione 'femminista' del mondo! Come in Kill Bill e Jackie Brown, troneggia una modernissima, progressista (e lusinghiera) figura della 'femme fatale' di simbolistica memoria! Le protagoniste sono tutte delle 'dominatrici' in un certo senso: sicure di sè, sboccate, maschiacce, spericolate, catturano l'attenzione perenne di tutti gli uomini che le incontrano, compreso il sadico Stuntman Mike. E non a caso, ancora una volta, saranno le donne, con la loro intelligenza e la loro versatilità, ad ottenere vendetta, diventando più crudeli e spietate di qualunque 'maschio' e rivendicando il loro genere, come un'implacabile Medea!

marina ha detto...

Wow!Forte!!!

Sibilla Cumana ha detto...

Marina...se non l'hai ancora visto, devi porre rimedio! =)

marina ha detto...

ciao Sibilla,io dicevo per il tuo commento,il film l'ho visto al cinema tempo fa.Ciao

marina ha detto...

P.S.:Mi è piaciuto assai!!

Sibilla Cumana ha detto...

ehehehe grazie
bhe si...a prova di morte è bellissimo! =D e 'planet terror' non è niente male neppure...anche se film come 'machete' sono imbattibili (nello splatter).

marina ha detto...

Mi intrighi,Machete lo scaricai a suo tempo ma non l'ho ancora guardato.Mi sa che lo guardo stasera
se come dici è imbattibile!Grazie dei
consigli.Ciao